Ricordate quando correvamo fuori di casa per controllare la cassetta delle lettere, speranzosi di trovare una busta scritta a mano e indirizzata a noi?
L’arrivo del postino era un momento atteso con impazienza e ora, nonostante le conversazioni epistolari siano meno in voga e meno utilizzate, le cassette delle lettere, nel tempo, oltre a quella oggettiva, ricoprono sempre più una funzione estetica e decorativa.
Entrando in una casa, e in particolare nelle villette, sono proprio le cassette delle lettere a darci il benvenuto e a darci una prima idea della personalità di chi vi abita. Proprio per questo, le persone più creative hanno dato alle cassette delle lettere una nuova identità, fatta di fantasia ed estro e, perché no, anche di arte.
Visitando diverse abitazioni, infatti, ci è capitato di trovarne di belle, originali e divertenti, diventando vere e proprie attrazioni. Ci siamo incuriositi e abbiamo selezionato immagini di “mailboxes” da tutto il mondo che ci hanno colpiti.
Si spazia da cassette che assumono la forma di animali (cani, gatti, ma anche pavoni o puzzole), per passare a bellissime decorazioni floreali e a interpretazioni più originali e divertenti, degne di menzione.
In conclusione possiamo affermare che nonostante oggigiorno l’avvento della corrispondenza digitale abbia sostituito le nostre amate lettere, siamo certi che, le cassette delle lettere non rischiano di perdere il loro fascino, anche grazie allo spirito fantasioso dei proprietari.