Da qualche giorno è comparso sul sito di compravendita immobiliare Corcoran un annuncio decisamente unico nel suo genere: “160 Central Park South, Apt. 915, Between Avenue of the Americas and Seventh Avenue”. Ai più non dirà nulla ma per gli appassionati rappresenta l’indirizzo di una delle più grandi e leggendarie rockstar del pianeta. In questo appartamento, a sud di Central Park di New York, viveva David Bowie.
L’agenzia immobiliare ha messo sul mercato per 6 milioni e 495mila dollari l’appartamento in cui Bowie e sua moglie Iman hanno vissuto dal 1991 al 2002.
L’appartamento ha una superficie di 175 metri quadrati e una meravigliosa vista su Central Park. E’ composto da salotto, cucina in granito, tre stanze da letto, 2 bagni in marmo oltre ad uno più piccolo che è stato riconvertito da quando Bowie ha lasciato la casa, visto che all’epoca era una panic room dove rifugiarsi in caso di pericolo.
Colui che deciderà di acquistare questo pezzo di storia avrà in dote anche il bellissimo pianoforte a coda Yamaha appartenuto al Duca Bianco che probabilmente avrà visto nascere molti capolavori del geniale rocker.
Se volete avere un’idea di cosa vedesse Bowie quando si svegliava al mattino o dove componesse i suoi brani degli anni Novanta, la gallery può soddisfare la vostra curiosità.